Edilmed 2007: Napoli, 11-13 maggio 2007 | Edilone.it

Edilmed 2007: Napoli, 11-13 maggio 2007

wpid-Edilmed.jpg
image_pdf

L’appuntamento biennale di Edilmed, il salone internazionale dell’edilizia, si ripresenta dall’11 al 13 maggio 2007 presso il quartiere fieristico della Mostra d’Oltremare di Napoli.
Divenuto un importante punto di riferimento per tutti gli operatori del centro-sud interessati al mondo delle costruzioni ed ai prodotti dell’edilizia, Edilmed segna nel 2007 la sua 7° edizione.

Nove i padiglioni espositivi di Edilmed, per una superficie complessiva di 40.000 mq, cui si aggiungono 50.000 mq di aree espositive scoperte. La Mostra Oltremare di Napoli, struttura fieristica ospitante, si sviluppa su una superficie di 720.000 mq di cui circa 500.000 dedicati ad attività congressuali, fieristiche e culturali.

L’organizzazione dell’evento, realizzata in prima battuta da Tecnofiere, è stata condotta nelle ultime due edizioni dalla partnership stipulata tra Tecnofiere ed associazioni di categoria ed Università (tra questi, l’Ordine degli Ingegneri, la Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II, l’Inarch, l’Anab, l’Acen, per citarne solo alcuni). Sotto tale formula organizzativa quello che era nato come un semplice momento espositivo è stato trasformato in un evento che attualmente costituisce un’occasione di confronto culturale oltre che un punto di osservazione privilegiato delle tendenze evolutive del mondo delle costruzioni.

Secondo le dichiarazioni di Angelo Padrone, amministratore della Tecnofiere, Edilmed intende continuare ad aggregare diverse prospettive di osservazione del mondo delle costruzioni, mantenendo vivo al suo interno quel dibattito interdisciplinare che rappresenta una vera occasione di apprendimento e di riflessione.

L’evento sarà, come sempre, articolato su tre giorni: i primi due riservati ad operatori economici, professionisti e tecnici del settore, mentre nella giornata conclusiva di domenica sarà consentito l’ingresso al grande pubblico interessato a conoscere i nuovi prodotti e le nuove soluzioni sviluppate dalle imprese nella produzione di porte, finestre e scale; sistemi di riscaldamento e condizionamento; pavimenti e soffitti; sistemi di isolamento termico e acustico; materiali eco-compatibili, finiture di interni e esterni e così via.

Per altre informazioni, consultare il sito:
http://www.edilmedfiera.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Edilmed 2007: Napoli, 11-13 maggio 2007 Edilone.it