Edilizia: XII Congresso nazionale dell'Assobeton | Edilone.it

Edilizia: XII Congresso nazionale dell’Assobeton

wpid-assobeton.jpg
image_pdf

Appuntamento immancabile per il mondo dell’edilizia e, in particolare, della prefabbricazione, dell’indotto e dei progettisti, fissato per il 18 e 19 Maggio prossimi all’Hotel Garden di Siena.
Organizzato dall’Assobeton – Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi di Confindustria – il Congresso costituisce un qualificato ambito di ascolto di relatori di altissimo livello; di conoscenza del settore delle costruzioni e dei suoi scenari futuri, alla luce delle previsioni dell’osservatorio Prometeia-Assobeton, con particolare attenzione al comparto dei manufatti cementizi.

Il programma dell’ evento prevede tra l’altro l’assegnazione del Premio “Egisto Camerini” alla migliore tesi di laurea specialistica nell’ambito della prefabbricazione, un concorso cui, ogni anno, partecipano neo laureati di tutta Italia.

Si celebrano al contempo i primi 50 anni dell’Associazione, sottolineati dalla presentazione di un nuovo logo.
In tale ambito, sarà presentato e donato a tutti i presenti il volume celebrativo sulla storia di Assobeton e della prefabbricazione dalla costituzione sino oggi. Un excursus presentato in modo chiaro ed efficace all’interno di un libro che, per completezza di informazioni, si candida a diventare uno dei più richiesti da parte dei professionisti del settore e dagli amanti della storia delle costruzioni.

Come nelle edizioni precedenti, inoltre, all’interno della sede congressuale sarà allestita un’ampia area espositiva che darà agli operatori del settore l’opportunità di confrontarsi, di presentare i propri prodotti e di sviluppare concrete possibilità di business.

I lavori del Congresso si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 21.00 il 18 maggio e dalle ore 9.00 alle ore 15.00 la giornata seguente e conclusiva. Per ulteriori informazioni:
www.assobeton.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Edilizia: XII Congresso nazionale dell’Assobeton Edilone.it