Edilizia scolastica: "La mia scuola è..." arriva a Milano | Edilone.it

Edilizia scolastica: “La mia scuola è…” arriva a Milano

L'installazione promossa da Federlegno Arredo e Cittadinanzattiva sarà a Milano fino al 14 giugno 2015. L'obiettivo: stimolare la riflessione sulla 'buona' edilizia scolastica

La mia scuola è
image_pdf

Il giardino della Fondazione Triennale a Milano ospita la nuova tappa di ‘La mia scuola è‘, il tour di sensibilizzazione a una ‘buona’ edilizia scolastica promosso da Federlegno Arredo Eventi, Cittadinanzattiva e MADE expo.

Avviato ad aprile 2015, il progetto prevede il posizionamento di un’installazione in legno nelle principali piazze italiane,  costituita da due mini aule scolastiche collegate da una passerella centrale. Questo percorso interattivo consente ai visitatori di vedere da un lato la classe “OK” e dall’altro la classe “KO”, toccando con mano la realtà della scuola italiana, caratterizzata da gravi carenze ma anche da situazioni di eccellenza.

L’obiettivo è metterne a confronto gli aspetti più negativi e inadeguati, come lesioni strutturali e muffe alle pareti, arredi non a norma, barriere architettoniche e cortili degradati, e quelli positivi, improntati alla sicurezza, alla cura degli ambienti, all’innovazione.

Sarà possibile contribuire attivamente partecipando alla survey online che traccerà, tappa per tappa,una mappa aggiornata in tempo reale dello stato della scuola italiana identificando quali sono i maggiori disagi e le buone pratiche.

A Milano l’installazione sarà visitabile presso la Triennale dal 9 al 14 giugno.

LEGGI LO SPECIALE EDILIZIA SCOLASTICA SU ARCHITETTO.INFO

Copyright © - Riproduzione riservata
Edilizia scolastica: “La mia scuola è…” arriva a Milano Edilone.it