Ecopolis 2009: annunciato al Mipim di Cannes | Edilone.it

Ecopolis 2009: annunciato al Mipim di Cannes

wpid-Roma.jpg
image_pdf

Un’operazione di marketing per valorizzare Roma rilanciando l’edilizia popolare. E’ il messaggio diffuso lo scorso 12 marzo dalla Camera di commercio di Roma e dall’Acer (Associazione costruttori edili di Roma e provincia) in occasione del “Mipim“, l’importante fiera internazionale sulla proprietà immobiliare tenuta a Cannes fino al 14 marzo u.s., al Palais des Festival. Oltre 30 le iniziative progettuali di sviluppo del territorio presentate al padiglione “Greater Rome and Lazio Region”.

Per la promozione internazionale della città di Roma, la Camera di Commercio e la Fiera di Roma hanno progettato “Ecopolis Expo&Conference“.

Dal 1° al 3 aprile 2009 – ha spiegato al Mipim di Cannes Franco Bufalieri, presidente Aet (Ambiente e territorio, azienda speciale della Camera di commercio di Roma) – alla nuova Fiera di Roma verrà organizzato un grande momento espositivo dedicato al tema della vita nell’ambiente urbano. Tra gli espositori figurano le aziende più innovative al mondo in grado di proporre tecnologie e modelli funzionali per la sfida rappresentata dalla realizzazione della città sostenibile. Saranno presenti anche le città che si propongono come modello di riferimento in uno o più ambiti, con le loro buone pratiche, o che hanno iniziato un percorso di miglioramento della qualità urbana”.

”L’obiettivo – ha precisato Bufalieri – è quello di stimolare gli amministratori ad adottare politiche per lo sviluppo di contesti urbani realmente vivibili e costruire per i cittadini un futuro ecologicamente sostenibile, economicamente dinamico e socialmente equo. Il tutto avvalendosi del supporto di soggetti imprenditoriali capaci di affiancarli nella sfida per la costruzione della città di domani”.

Copyright © - Riproduzione riservata
Ecopolis 2009: annunciato al Mipim di Cannes Edilone.it