Beni culturali: innamorati dell'arte il 14 febbraio | Edilone.it

Beni culturali: innamorati dell’arte il 14 febbraio

wpid-SanVelentino.jpg
image_pdf

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali unisce quest’anno tutti gli innamorati all’arte a vegliare nei musei e nei siti statali, infatti, a tutte le coppie che si presenteranno alle casse il 14 febbraio sarà offerto un biglietto omaggio ogni due. Ingressi omaggio, visite gratuite e altri eventi culturali dedicati a tutte le coppie. Il ministero lo rende noto sulle pagine del suo sito ufficiale.

Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dall’onorevole Antonio Martuscello e alla quale hanno aderito anche alcune gallerie e musei privati. L’invito è indiscriminatamente aperto a tutti (‘basta presentarsi in due’ sottolinea il viceministro) per ammirare, una volta di più, le bellezze artistico-culturali del nostro Paese.

Per chiarirne la ratio l’onorevole ha specificato:’L’arte deve essere un valore per tutti, visto che determina – assieme alla cultura nel suo complesso – l’identità di un Paese. Il 14 febbraio gli italiani potranno vedere opere d’arte che hanno un valore immortale e contribuiscono a elevare la passione amorosa’. Il fatto che sia San Valentino, rappresenta semplicemente ‘un’occasione simpatica per condividere l’amore per l’arte nel senso più ampio del termine’.

Tra i musei e siti statali che hanno aderito all’iniziativa del ministero, segnaliamo il programma per il Polo museale veneziano, consultabile sul sito:
http://www.artive.arti.beniculturali.it/

Copyright © - Riproduzione riservata
Beni culturali: innamorati dell’arte il 14 febbraio Edilone.it