Batimat 2007 - Salon International de la Construction a Parigi: 5-10 novembre 2007 | Edilone.it

Batimat 2007 – Salon International de la Construction a Parigi: 5-10 novembre 2007

wpid-Batimat.jpg
image_pdf

Importante appuntamento per i professionisti che operano nel campo dell’edilizia, Batimat, Salon International de la Construction, sarà dedicato quest’anno al tema dello “Sviluppo Sostenibile”, con in mostra 930 prodotti innovativi per le esigenze di sostenibilità ambientale e di accessibilità e sicurezza in cantiere.

In un periodo in cui si comincia a rilevare in Europa significative iniziative e realizzazioni, particolarmente in Francia, BATIMAT 2007 mette l’accento sui mercati del rinnovamento, tenuto conto della loro importanza nella costruzione ed orienta la sua comunicazione sullo sviluppo sostenibile per cogliere le occasioni di progresso che rappresenta per il settore della costruzione.

In particolare, il Salone verterà sui seguenti argomenti specifici: controllo dell’energia, sicurezza, accessibilità, comodità.

Settori espositivi:
– Elementi Strutturali
– Carpenteria e Serramenti
– Finiture & Decorazione
– Materiali & Utensili
– Sistemi Integrati (Building Integrated Systems)
– Informatica
– Servizi.

Da quest’anno, Batimat eleggerà un paese “ospite” all’interno del Salone. La nazione prescelta in questa edizione è la Polonia, in relazione al suo stretto legame con la Francia ed alla rilevanza che l’edilizia polacca sta assumendo nel più ampio mercato delle costruzioni. La Polonia, il più esteso dei paesi recentemente entrati nella Ue, sta registrando una rapida crescita del mercato edile (circa al 35%), diversificando l’industria delle costruzioni in funzione dei bisogni abitativi. Inoltre, in preparazione di EURO 2012, di cui la Polonia si è aggiudicata l’organizzazione, è in programma la realizzazione di progetti riguardanti strade, alberghi ed infrastrutture sportive. In vista di tutto ciò, alla Polonia, scelta da BATIMAT 2007 al fine di stimolare l’interscambio Francia-Polonia,saranno dedicate speciali iniziative, quali specifiche conferenze mercato edile polacco.

BATIMAT 2007 – Salon International de la Construction
Si tiene nei giorni 5-10 novembre 2007
Presso Porte de Versailles
Parigi, Francia

Per altre informazioni, consultare il sito ufficiale:
http://www.batimat.com

Copyright © - Riproduzione riservata
Batimat 2007 – Salon International de la Construction a Parigi: 5-10 novembre 2007 Edilone.it