Salone Internazionale della Sicurezza Stradale a Riva del Garda | Edilone.it

Salone Internazionale della Sicurezza Stradale a Riva del Garda

wpid-SaloneSicurezza.jpg
image_pdf

Automobile Club d’Italia e ADnet propongono la sua IV edizione dal 18 – 20 maggio 2006 presso il Palafiere di Riva del Garda. Primo nel suo genere, si pone come una qualificata occasione di riferimento e di confronto tra istituzioni, associazioni, aziende ed esperti del settore in tema di sicurezza stradale, offrendo una panoramica sui traguardi raggiunti focalizzando e promuovendo progetti futuri per il suo precipuo ambito d’interesse.

Le precedenti edizioni del Salone Internazionale della Sicurezza Stradale hanno riscosso un grande successo di pubblico, con un ampio eco presso i media nazionali e locali. Un decisivo contributo in tal senso è derivato da una serie di importanti convegni sul tema della sicurezza, organizzati presso il salone, cui hanno aderito i maggiori esperti del settore, oltre a diversi rappresentanti del Governo Italiano e dell’Unione Europea. Il rilievo internazionale di tali eventi ha permesso il coinvolgimento di circa 2.500 persone, con una media di presenze superiore a quella registrata da analoghe manifestazioni organizzate all’interno di fiere già da tempo consolidate.

I diversi convegni organizzati all’interno del prossimo salone, elementi strutturali dell’evento stesso, saranno orientati a definire l’attuale situazione, nel panorama internazionale, alla luce degli ultimi sviluppi per la sicurezza stradale. Ancora da definire nel dettaglio, i convegni verteranno su alcuni temi salienti di respiro europeo.
Il Palafiere di Riva del Garda, facilmente raggiungibile a pochi minuti dal centro di Riva del Garda e dal Palazzo dei Congressi, è una struttura concepita e realizzata per l’attività fieristica, con più di quarantamila metri quadrati dotati dei più moderni comfort ambientali e servizi tecnico-logistici al servizio del business in fiera.
Il calendario prevede la giornata di giovedì 18 dedicata ai soli operatori, mentre venerdì 19 e sabato 20 il salone sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito.
Ulteriori e dettagliate informazioni sono reperibili dal sito ufficiale:

www.sissonline.it/safezone

Copyright © - Riproduzione riservata
Salone Internazionale della Sicurezza Stradale a Riva del Garda Edilone.it