Protocollo d'intesa tra comuni dell'Adda e la provincia di MI | Edilone.it

Protocollo d’intesa tra comuni dell’Adda e la provincia di MI

wpid-ComunixLAdda.jpg
image_pdf

Giovedì 22 febbraio 2007, alle ore 17.00, presso la Sala Leonardo del Castello Visconteo di Trezzo sull’Adda (Milano) sarà firmato un protocollo d’intesa per lanciare il Piano strategico dei Comuni per l’Adda. Il protocollo sarà siglato nell’ambito dei lavori del Piano Strategico dell’area metropolitana La Città di Città, tra la Provincia di Milano, l’Associazione dei Comuni per l’Adda e i sindaci di Basiano, Busnago, Grezzago, Inzago, Masate, Pozzo d’Adda, Roncello, Trezzano Rosa, Trucazzano, Trezzo sull’Adda e Vaprio d’Adda.

Con il supporto dell’agenzia per la promozione e lo sviluppo sostenibile Milano Metropoli e il Politecnico di Milano, gli 12 Comuni sperimenteranno un approccio innovativo di governo metropolitano, basato sulla cooperazione intercomunale.

I Comuni per l’Adda sono già uniti nell’ Associazione omonima fondata nel 2005 con gli obiettivi di promuovere, realizzare e coordinare progetti partecipati che si configurino come servizi alla comunità, in particolare in materia di ambiente e sviluppo sostenibile, vivibilità dello spazio urbano, cultura. L’attività svolta dall’Associazione costituisce una novità sperimentale utile per attuare strategie di interesse intercomunale, per sviluppare le potenzialità del territorio, per promuovere politiche condivise e partecipate, agendo in forte legame con gli Enti Locali ed il territorio.

L’incontro di Giovedì 22 febbraio 2007 prevede gli interventi di:
Roberto Milanesi, Presidente dell’Associazione Comuni per l’Adda e Sindaco di Trezzo sull’Adda;
Daniela Gasparini, Assessore al personale, rapporti con la Conferenza dei Sindaci, progetto speciale per il Piano Strategico dell’area metropolitana, Alto Milanese e Riforma amministrativa;
Alessandro Balducci, Dipartimento di Architettura e Pianificazione del Politecnico di Milano;
Fabio Terragni, Amministratore delegato di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo;
– I sindaci dei Comuni dell’Adda.

Per altre informazioni, consultare il sito:
http://www.milanomet.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Protocollo d’intesa tra comuni dell’Adda e la provincia di MI Edilone.it