Nuova pavimentazione per via Brera | Edilone.it

Nuova pavimentazione per via Brera

wpid-4411_strada.jpg
image_pdf

Una delle zone più antiche di Milano è via Brera, conosciuta anche all’estero per la presenza dell’Accademia e della Pinacoteca che spesso sono sede di molti visitatori, anche se presto l’aspetto di quest’area è destinato a essere modificato rispetto allo stato attuale.

Il progetto che verrà messo in atto prevede l’inserimento di un nuovo tipo di pavimentazione in modo tale da poter rendere la via accessibile solamente ai pedoni, il divieto di circolazione delle automobili e l’installazione di sei alberi ai lati che faranno da ombra sulla facciata del palazzo. L’inizio dei lavori se non si verificheranno problemi sarà previsto per l’inizio di settembre in modo tale da poterli terminare per l’inizio del 2011, anche se ci potrebbero essere intoppi per le piante dato che per poterle inserire all’interno di quel territorio sarà necessario l’appoggio del sovrintendente.

Al momento la pavimentazione che verrà modificata prevede solo trecento metri di strada, ma si attende di poter avere l’ok anche per un altro tratto di asfalto per poter rendere ulteriormente migliore l’aspetto della zona che deve assumere le caratteristiche di una delle parti salienti del capoluogo lombardo. Per il raggiungimento di questi lavori il comune ha previsto un investimento superiore ai cinque milioni di euro, ma in questo progetto si crede in modo particolare perchè ha anche l’obiettivo di regolare la circolazione delle auto e diminuire il numero di vetture parcheggiate in divieto di sosta.

Copyright © - Riproduzione riservata
Nuova pavimentazione per via Brera Edilone.it