Infrastrutture: risorse Urban - Italia | Edilone.it

Infrastrutture:
risorse Urban – Italia

wpid-citta.jpg
image_pdf

Il Ministero delle Infrastrutture ha riprogrammato le risorse per i fondi di cui alla legge n. 388/2000, per il programma Urban-Italia, relativo agli interventi per la rivitalizzazione economica e sociale delle città e delle zone adiacenti in crisi, volti a promuovere uno sviluppo urbano sostenibile.

La disposizione è contenuta nel decreto del 29 gennaio pubblicato sulla GURI del n. 31 del 6-2-2008. Il provvedimento di legge emanato dal Direttore Generale per la programmazione, fa riferimento alle risorse assegnate dall’art. 145, comma 86, della legge n. 388/2000, pari ad euro 103.291.379,81, interamente impegnate per la realizzazione del Programma Urban Italia, da spendere entro il 31 dicembre 2008 sulla base degli accordi sottoscritti con le amministrazioni comunali secondo quanto previsto dall’art. 6 del decreto del 7 agosto 2003.

La tabella contenuta nel testo del suddetto decreto fornisce la lista dei comuni interessati con il costo totale di ciascun Programma e in particolare l’importo a carico dello Stato a valere sui fondi di cui all’art. 145, comma 86 della legge n. 388/2000.

Secondo quanto disposto dal 2° comma dell’art.1 del decreto, inoltre, la somma decurtata rientra nella disponibilità del Ministero delle infrastrutture – Direzione generale per la programmazione – che procederà alla riprogrammazione della stessa sulla base di criteri che verranno comunicati alle amministrazioni comunali aventi i requisiti richiesti.

Il testo integrale del decreto è disponibile nella sezione “normative” del nostro sito, alla pagina:
http://www.edilone.it/normative/

Copyright © - Riproduzione riservata
Infrastrutture:
risorse Urban – Italia
Edilone.it