Avvisi e bandi di gara sui quotidiani: l'Avcp chiede chiarimenti | Edilone.it

Avvisi e bandi di gara sui quotidiani: l’Avcp chiede chiarimenti

wpid-14867_bandigaraquotidiani.jpg
image_pdf

L’Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici (Avcp) ha adottato dall’Autorità un atto di segnalazione sulla disciplina delle modalità di pubblicazione di avvisi e bandi di gara, con il quale auspica un intervento normativo al fine di coordinare le diverse disposizioni intervenute.

In materia, infatti, si sono succeduti diversi interventi normativi che hanno posto in dubbio la perdurante sussistenza dell’obbligo di pubblicazione di avvisi e bandi per estratto sui quotidiani, così come previsto dall’art. 66, comma 7 del Codice dei contratti.

La segnalazione si è resa necessaria in considerazione del fatto che l’applicazione delle norme sulla pubblicità di avvisi e bandi per l’affidamento dei contratti pubblici è materia che reca con sé importanti implicazioni sulla regolarità delle procedure di gara.

L’Avcp ritiene, dunque, auspicabile un intervento normativo che coordini le diverse disposizioni intervenute, in linea con le misure di modernizzazione, semplificazione e digitalizzazione dell’attività amministrativa, introdotte con i recenti interventi normativi, in tema di spending review e di sviluppo.

Copyright © - Riproduzione riservata
Avvisi e bandi di gara sui quotidiani: l’Avcp chiede chiarimenti Edilone.it