28° Bauma a Monaco: principale fiera di macchine per edilizia e movimento terra | Edilone.it

28° Bauma a Monaco: principale fiera di macchine per edilizia e movimento terra

wpid-Bauma.jpg
image_pdf

Il nuovo Centro Fieristico di Monaco (Germania) ospiterà dal 23 al 29 aprile Bauma 2007, la più grande fiera mondiale di macchine del settore movimento terra, dove è previsto l’afflusso di circa 400.000 visitatori provenienti da tutto il mondo. L’evento, tenuto a Monaco di Baviera ogni tre anni, costituisce la vetrina internazionale più completa di tutto il settore, dedicata a macchine, attrezzature e veicoli per edilizia, materiali da costruzione, e industria estrattiva.

La 28° edizione del Bauma preannuncia un ampliamento della propria veste al di là di ogni aspettativa:
– più di 3.000 espositori del settore macchine ed attrezzature per costruzioni, materiali per l’edilizia e l’industria estrattiva, veicoli per costruzioni, rappresentanti circa il 10% in più dei partecipanti del 2004. Di essi, il 54% proviene da paesi esteri, conferendo all’evento un carattere di maggiore internazionalizzazione. In totale, saranno 49 le nazioni rappresentate tra gli espositori al Bauma;
– la domanda di stands ha saturato la disponibilità e stimolato un ampliamento del salone di 40.000 mq. rispetto all’ultima edizione, portando la superficie totale dello spazio espositivo a 540.000 mq. Nel dettaglio, lo spazio esterno sul lato nord del centro espositivo è stato ampliato di 10.00 mq, coprendo attualmente 110.000 mq. Anche l’ingresso laterale plein air avrà una nuova hall temporanea, la A7. In tal modo Bauma acquisisce altri 15.000 mq per le aree d’ingresso e 25.000 mq. per gli spazi espositivi all’aria aperta, con un ampliamento totale di 40.000 mq.

L’evento si svolge presso la Fiera di Monaco GmbH (Messe München GmbH), organizzato da Messe München International (MMI), una delle principali organizzazioni fieristiche internazionali, cui fa capo la direzione di circa 40 saloni espositivi per I settori dei beni di consumo e nuove tecnologie.

Nell’ambito di Bauma 2007, saranno presenti i padiglioni espositivi dei seguenti Paesi: Brasile, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Finlandia, Germania, Gran Bretagna, India, Corea, Spagna e Unione Sovietica. Il maggior aumento nel numero di espositori è stato registrato in merito ai partecipanti provenienti da Russia, Turchia e Cina. Il padiglione cinese dell’imminente edizione avrà uno spazio espositivo di oltre 13.200 mq, un’area pari sei volte quella della passata edizione. Il padiglione russo sarà quintuplicato e quello turco raddoppiato.

Per altre informazioni, consultare:
http://www.bauma.de/en/Home
http://www.messe-muenchen.de

Copyright © - Riproduzione riservata
28° Bauma a Monaco: principale fiera di macchine per edilizia e movimento terra Edilone.it