1° Polo fieristico lucchese in ex fabbrica d'olio | Edilone.it

1° Polo fieristico lucchese in ex fabbrica d’olio

wpid-Lucca.jpg
image_pdf

Con un investimento di quattro milioni di euro, sarà riqualificata la ex fabbrica Bertolli a Sorbano del Giudice (in provincia di Lucca) e trasformata nel primo polo fieristico lucchese. L’edificio in questione ospitava negli anni ’70 un sito industriale; dismesso da oltre 10 anni, i lavori vi sono stati avviati nel 2005.

Il futuro Polo fieristico avrà una superficie espositiva di 7500 metri quadrati suddivisa su due piani. La ristrutturazione ha permesso di creare un centro polivalente per le attività congressuali, l’esposizione, ma anche la musica, la cultura e lo sport. Al piano inferiore sorgerà una sala di 5 mila metri quadri.

Per facilitare l’accesso al complesso l’amministrazione locale sta pensando ad interventi dedicati alla viabilità. Al momento le ipotesi di progetto prevedono la realizzazione di un sottopasso in località San Concordio o la creazione di un ponte di collegamento con le vicine arterie di comunicazione.

La struttura avrà una capienza complessiva di 4000 persone. Attualmente vi è spazio disponibile per circa 800 auto con l’obiettivo di ricavarne altri 150.

Copyright © - Riproduzione riservata
1° Polo fieristico lucchese in ex fabbrica d’olio Edilone.it