Ance: Paolo Buzzetti nuovo presidente | Edilone.it

Ance: Paolo Buzzetti nuovo presidente

wpid-logoAnce.jpg
image_pdf

L’Ance, l’Associazione Nazionale Costruttori Edili, sarà guidata dall’imprenditore romano Paolo Buzzetti, che succede alla presidenza di Claudio De Albertis. Eletto il 28 settembre, l’Ingegnere Paolo Buzzetti resterà in carica per il triennio 2006-2009. Nato nel 1955, amministratore dell’impresa di famiglia Iab Spa che opera nel settore delle opere pubbliche e private e del restauro, attuale componente del comitato di presidenza Ance, il neo presidente ha ricoperto numerosi incarichi di prestigio in seno al sistema associativo dell’Ance.

Già presidente del Comitato Nazionale dei Giovani Imprenditori Edili, dal 1992 al 1995, Buzzetti ha in seguito ricoperto l’incarico di vice presidente alle Opere pubbliche di Ance nazionale, dal 1997 al 2000. Dal 1995 al 2001 egli è stato altresì a capo, con l’incarico di presidente, dell’Associazione dei Costruttori Romani (Acer); attualmente membro di giunta della Camera di Commercio di Roma, in seno alla quale ricopre anche la carica di presidente della Azienda speciale Ambiente e Territorio.

A seguito della proposta del neo presidente Buzzatti, l’Assemblea dell’Ance ha eletto i vicepresidenti che lo affiancheranno nella guida dell’Associazione per il triennio 2006-2009.
Sono stati eletti:
– ai Rapporti Organizzativi, Giovanni Bentini, ravennate, amministratore unico dell’impresa Butterfly srl, che ha ricoperto la carica di presidente di Ance Emilia Romagna dal 2000 al maggio 2006;
– alle Relazioni Industriali, Giuseppe Colleoni, bergamasco, attualmente presidente del Centredil-Ance Lombardia, e titolare dell’impresa Colleoni sas;
– agli Affari Economici e Centro Studi, Giorgio Gallesio, torinese, presidente di Ance Torino dal 2004, e titolare della De-Ga spa.
– alle Opere Pubbliche, Riccardo Giustino, napoletano, amministratore delegato della Giustino spa, già vice presidente per i Rapporti Organizzativi con la passata presidenza;
– al Mercato Privato, Gianfranco Pavan, che ha ricoperto questa stessa carica nel corso dei sei anni di presidenza De Albertis.

Copyright © - Riproduzione riservata
Ance: Paolo Buzzetti nuovo presidente Edilone.it