Edilizia a basso consumo energetico nel trio fieristico di Augsburg | Edilone.it

Edilizia a basso consumo energetico nel trio fieristico di Augsburg

wpid-Sustenergy2.jpg
image_pdf

Il trio fieristico di Augsburg – RENEXPO, IHE Woodenergy e reCONSTRUCT – è entrato a far parte della campagna europea “Sustainable Energy Europe 2005-2008“. Affermatosi come uno degli eventi leader in Europa nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e dell’edilizia a basso consumo energetico, come testimoniato dall’aumento del 25% degli espositori e dei partecipanti per il 22%, il crescente successo della manifestazione dei tre eventi fieridtici congiunti di Augsburg (Monaco) rispecchia le potenzialità dell’intero mercato delle energie pulite.

Gli eventi si inseriscono dunque in una rete di manifestazioni di alto livello in tutta Europa, i “Sustainable Energy Days” che rappresentano un forum importante per la promozione delle energie rinnovabili.

Il carattere internazionale della prossima edizione è sottolineato in modo particolare dalla presentazione dell’Ungheria come paese associato all’evento. Delegazioni del campo della politica e dell’economia utilizzeranno le fiere come vetrine internazionali per presentare le loro attività nel settore delle rinnovabili.
Si attendono, inoltre, delegazioni in rappresentanza della Tailandia, Repubblica Ceca, Russia, India e Stati Uniti.

L’evento è stato organizzato dalla “Erneuerbare energien Kommunikations- und Informationsservice” GmbH die Reutlingen (Stoccarda) dal 28 Settembre al 1 Ottobre 2006. Attesi oltre 18.000 visitatori, tra i quali 1.600 partecipanti ai convegni. 380 espositori presenteranno i loro prodotti e servizi per la prima volta in 3 padiglioni.

A corollario delle fiere, si svolgeranno 29 convegni e seminari in parte anche in lingua inglese. Il programma convegnistico spazia dal forum “Energia dal legno” organizzato dall’Associazione federale tedesca per la Bioenergia (Bundesverband BioEnergie e.V.), al “5° Forum Internazionale sull’olio vegetale” fino alle “Energie Rinnovabili nel Sud-Est Europa”. Nel quadro di tale programma di convegni e seminari, un tema fondamentale è quello dell’edilizia a basso consumo energetico.

Altro appuntamentodi rilievo inserito nel contesto è la mostra-congresso internazionale INTERCARBON, che offre una piattaforma d’informazione e mediazione su progetti di tutela del clima e il commercio dei diritti di emissione, in programma per il 29.09.2006 .

Le fiere presenteranno ai visitatori professionali e al pubblico l’intero spettro delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.
Per informazioni:
http://www.energy-server.com/

Copyright © - Riproduzione riservata
Edilizia a basso consumo energetico nel trio fieristico di Augsburg Edilone.it