Chieti: Cedterra2006, Progettare con la Terra Cruda | Edilone.it

Chieti: Cedterra2006, Progettare con la Terra Cruda

wpid-cedterra.jpg
image_pdf

Questo il nome del II° workshop organizzato nell’ambito della festa della Terra 2006, dall’Associazione Terrae Onlus. Nel corso di quattro giornate di studio, i professionisti partecipanti proseguiranno il confronto avviato nella precedente edizione sul tema della progettazione di nuovi edifici da realizzare con la terra cruda.

Tema del workshop la progettazione de ‘il laboratorio di Borgocapo‘, un nuovo edificio da realizzare su sito di Borgocapo a Casalincontrada (Chieti) da destinare alle attività di formazione legate al progetto ‘Borgocapo’

Il workshop si svolgerà nei giorni 11-12-13-14 Settembre, presso il Centro di Documentazione delle Case di Terra del Comune di Casalincontrada. I lavori di ogni giornata si articoleranno nelle due fasi – strettamente correlate tra loro – delle comunicazioni sui temi affrontati e dell’esercitazione pratica per la progettazione del laboratorio.

Saranno oggetto di principale trattazione:
– la normativa italiana;
– le tecniche costruttive, con particolare riferimento a quelle locali;
– i riferimenti tipologici.

Referenti del Workshop: Arch. Gianfranco Conti, Arch. Stefania Giardinelli, Arch. Assunta Di Tullio, Arch. Gaia Bollini, Arch. Anna Paola Conti, Ignazio Garau.

La presentazione ufficiale dei risultati del II workshop avvrerrà nella sezione ARCHITERRA del convegno dei giorni 15 e 16 settembre.

Possono partecipare al workshop professionisti e studenti, fino al raggiungimento del numero max di 15 persone, dietro pagamento di una tassa d’iscrizione di € 50,00. Gli iscritti alla prima edizione 2005, che proseguono l’esperienza con la seconda edizione 2006, non sono tenuti al versamento di alcuna quota, ma solo all’invio del modulo d’adesione compilato.
E’ inoltre gradito l’invio di un breve CV da parte di ogni (nuovo) iscritto, ai fini della comprensione del grado di conoscenza del tema del workshop.

Per consultare il resoconto dell’attività svolta e accedere ad ulteriori informazioni sulle modalità d’iscrizione mediante l’apposito modulo, consultare il sito: www.casediterra.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Chieti: Cedterra2006, Progettare con la Terra Cruda Edilone.it