A scuola di green manager | Edilone.it

A scuola di green manager

wpid-legambiente.jpg
image_pdf

Nell’ambito delle attività della Scuola di formazione ambientale Antonio Cederna, l’editoriale “La Nuova Ecologia” organizza la seconda edizione del corso di “Green Public Procurement”, uno degli strumenti principali per mettere in atto strategie di sviluppo sostenibile anche per quanto riguarda gli acquisti nella Pubblica amministrazione.
Dal 22 al 26 maggio 2006 presso il centro per lo sviluppo sostenibile di Legambiente “Il Girasole” a Rispescia (Gr), vengono organizzati 5 giorni di formazione in aula, di cui tre dedicati ad attività di role playing e simulazione studiate appositamente per questo percorso formativo.
Finalità: fornire conoscenze approfondite sul contesto operativo e normativo e competenze pratiche per l’acquisto di prodotti e servizi “verdi”.
Modalità di ammissione: il corso si rivolge anzitutto a provveditori, economi e responsabili ambiente della Pubblica amministrazione ma è aperto anche a consulenti, dipendenti di imprese e neolaureati interessati alle tematiche trattate nel corso.
Il modulo d’iscrizione, da richiedere all’indirizzo e-mail formazione@lanuovaecologia.it, deve essere inviato alla segreteria del corso entro venerdì 12 maggio. E’ previsto un massimo di 20 partecipanti e le adesioni sono accolte in base alla data di arrivo fino a esaurimento posti. Sono a disposizione 2 borse di studio, rivolte a laureandi e neolaureati, a copertura totale dei costi di iscrizione, vitto e alloggio.

Per saperne di più: tel. 06/45430942, www.lanuovaecologia.it

Copyright © - Riproduzione riservata
A scuola di green manager Edilone.it