A Roma il Convegno ENEA: le opportunità del fotovoltaico | Edilone.it

A Roma il Convegno ENEA: le opportunità del fotovoltaico

wpid-LogoENEA.jpg
image_pdf

Organizzato dall”ENEA, Ente per le Nuove tecnologie, l’Energia e l’Ambiente, il 13 settembre 2006 a Roma si terrà il convegno dal titolo: Il fotovoltaico nel mondo e in Italia: sviluppo della ricerca e opportunità per l’Industria.
L’organizzazione del Workshop ha ricevuto anche la collaborazione del Kyoto Club. Obiettivo della sua promozione è quello di
fotografare la situazione attuale con i maggiori esperti del settore e rilanciare il dibattito sulle prospettive industriali di una filiera del fotovoltaico nel nostro Paese. Ciò anche alla luce delle sempre più pressanti problematiche legate all’approvvigionamento dei combustibili fossili e ai rischi del cambiamento climatico, ricorrenti nella trattazione dell”attualità degli ultimi mesi, le quali sollecitano l’analisi della rilevanza assunta dalle fonti rinnovabili di energia e del suo potenziale contributo alla produzione di energia elettrica.

Per partecipare all’evento, che si terrà il 13 settembre 2006 presso la sede dell’ENEA, Lungotevere Thaon di Revel, gli interessati possono iscriversi gratuitamente, ma per motivi organizzativi debbono provvedere ad inviare, entro il 9 settembre, la scheda di adesione. Per ulteriori informazioni, consultare il programma e la scheda di adesione sul sito:

Copyright © - Riproduzione riservata
A Roma il Convegno ENEA: le opportunità del fotovoltaico Edilone.it