Accordo Colap - Più: sinergia per il mondo professionale | Edilone.it

Accordo Colap – Più: sinergia per il mondo professionale

wpid-professionisti5.jpg
image_pdf

L’esecutivo nazionale Colap, tenutosi giovedì 28 febbraio a Roma, ha accolto con soddisfazione l’affiliazione di Più – Professioni Intellettuali Unite – all’interno del Coordinamento delle Libere Associazioni Professionali.

La collaborazione tra i due soggetti, da sempre attivi sostenitori della necessità di una regolamentazione delle associazioni professionali, rappresenta un sinergia molto importante tra il ruolo istituzionale svolto dal Colap e quello di Più all’interno del mondo dei servizi professionali per le imprese.

Alla vigilia dell’incontro che ha portato alla conclusione dell’accordo, grande soddisfazione era stata espressa dal Colap per il decreto legislativo dello scorso novembre, visto come la prima reale forma di legittimazione del ruolo economico e sociale delle realtà associative. Il provvedimento, infatti, rappresenta per le associazioni professionali un momento intermedio tra il dlgs n° 206/2007 e l’emanazione dei primi decreti di riconoscimento per la partecipazione alle piattaforme formative europee.

“Non possiamo che accogliere il fatto con grande soddisfazione – ha dichiarato Giuseppe Lupoi, Coordinatore Nazionale del Colap -. Finalmente, e considerata la delicata situazione politica attuale, l’efficiente lavoro iniziato dai ministeri di giustizia e politiche europee nel novembre scorso si sta muovendo per rendere al più presto operativo l’iter di riconoscimento delle associazioni e la partecipazione alle piattaforme formative europee”.

A conclusione dell’accordo Giuseppe Lupoi, Coordinatore nazionale del Colap ha dichiarato: «Ritengo che questa collaborazione sia una ennesima prova della qualità del lavoro che portiamo avanti e ringrazio il Presidente Più, Claudio Antonelli, per l’attività importante che ha svolto in questi anni in favore delle associazioni».

Il presidente Antonelli è stato nominato dal Coordinatore nazionale, Vice Presidente del Comitato Scientifico del Colap, potenziando la struttura scientifica ed i contributi di studio sul mondo dell’economia della conoscenza. “Siamo molto contenti – ha concluso Antonelli – di aver stabilito questo accordo di cooperazione con il Colap poiché esso rappresenta il risultato di una continuità di relazioni ed una complementarietà sempre esistita tra i due soggetti”.

Per altre informazioni, consultare il sito web:
http://www.colap.it/homepage.asp

Copyright © - Riproduzione riservata
Accordo Colap – Più: sinergia per il mondo professionale Edilone.it