Siti del circuito Teknoring


  homepage/ / / Il Paesaggio Agrario nelle iniziative MiBAC del 16 ottobre

Il Paesaggio Agrario nelle iniziative MiBAC del 16 ottobre

Il MiBAC partecipa alle Celebrazioni Ufficiali Italiane per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2008, proposta dalla Fao ed in programma il 16 ottobre con lo slogan «Il paesaggio agrario», considerato di particolare interesse.

Di
Pubblicato sul Canale verde e giardini il 08 ottobre 2008

Il MiBAC, partecipa alle Celebrazioni Ufficiali Italiane per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2008, proposta dalla Fao ed in programma il 16 ottobre con lo slogan «Il paesaggio agrario», considerato di particolare interesse.

In questa particolare occasione, gli Istituti territoriali del MiBAC organizzano iniziative sul tema nei luoghi d'arte statali. A Roma, in particolare, il 16 ottobre la Sala dello Stenditoio del Complesso Monumentale di San Michele a Ripa ospiterà mostre, eventi e concerti gratuiti.

Tre, gli appuntamenti importanti:

- ore 10.00, inaugurazione della mostra «Tenute storiche dell'agro romano, ieri e oggi» a cura dell' Osservatorio sul Paesaggio Agrario in collaborazione con la Regione Lazio, l'Ente Parco Appia Antica e la Col diretti;

- ore 11.00, la Presidenza del Consiglio Provinciale di Roma presenta «La Mappa dell'agro, strade, acquedotti, torri e casali dai Romani ai giorni nostri» a cura di Italia Nostra in ricordo di Antonio Cederna;

- ore 21.00, sempre la Sala dello Stenditoio sarà il palcoscenico per l'esibizione live, ad ingresso gratuito e con prenotazione obbligatoria, della Bari Jazz Ensamble diretta dal Dir. Marco Renzi del Conservatorio «N. Piccinni» di Bari.

Il concerto nasce dalla fruttuosa collaborazione con il MIUR - Ministero dell'Università e della Ricerca, Direzione Generale per l'Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica - che ha contribuito all'organizzazione dell'evento. Alla manifestazione interverranno personalità del mondo politico, della cultura, dell'arte, del cinema e dello spettacolo.

L'ingresso è gratuito. E' obbligatorio confermare la partecipazione al n. 06 97727611. L'appuntamento è presso la Sala dello Stenditoio del Complesso Monumentale di San Michele a Ripa, in via di San Michele 22, a Roma.

Per altre informazioni, consultare il sito http://www.beniculturali.it

Scarica l'invito



Articoli consigliati

In evidenza


Software più scaricati


Wolters Kluwer Italia © 2008-2014 – Partita IVA 10209790152
News In Evidenza