Siti del circuito Teknoring


  homepage/ / / Edilizia: imprese competitive grazie all'innovazione

Edilizia: imprese competitive grazie all'innovazione

L'accordo tra Str e Cna Lombardia porta i software gestionali più innovativi ad artigiani edili e Pmi di costruzioni

Di
Pubblicato sul Canale varie il 19 aprile 2011

Mettere in campo una partnership a misura di artigiani edili e piccole e medie imprese di costruzioni della Lombardia, chiamate a fare i conti con un mercato sempre più competitivo dove efficienza e gestione ottimale dell’operatività e degli aspetti amministrativi sono le vere carte vincenti.

Sono questi i principali obiettivi dell’accordo sottoscritto da Str, business unit di Innovare24, Gruppo 24 Ore, e Cna Lombardia per portare i software gestionali più innovativi nel mondo dell’edilizia, con strumenti informatici a elevate performance a misura di imprese e artigiani.

L’accordo punta a fornire agli artigiani e alle imprese associate Cna delle diverse Province lombarde un sostegno efficace per migliorare le proprie performance non solo sul mercato ma anche dal punto di vista del dialogo e dell’interazione con la Confederazione.

In pratica, Cna Lombardia avrà la facoltà di contribuire a promuovere presso i propri associati le nuove tecnologie informatiche firmate Str al servizio del settore, e di dare la possibilità di implementare sistemi avanzati che permettano di costruire una comunicazione continua tra l’associazione e i suoi iscritti e tra i soci stessi.

Al centro dell’accordo non ci sono solo il servizio e la dotazione di software all’avanguardia ma anche piani e proposte di informazione e aggiornamento: Str potrà infatti promuovere, in accordo e d’intesa con le associazioni provinciali di Cna Lombardia, iniziative culturali e seminari formativi dedicati ai temi inerenti la copertura funzionale dei propri prodotti.

Tra i prodotti messi a disposizione degli associati, troviamo innanzitutto eXcellent Impresa, il gestionale per la piccola impresa edile per tenere sotto controllo i costi dell’impresa e per ottimizzarne l’organizzazione, e Vision Cpm, il modulo per la preventivazione e contabilità lavori. Completano l’offerta la gamma di applicativi della linea eXcellent 2010 nelle diverse declinazioni e aggiornamenti, come eXcellent Computo e Contabilità Lavori per fare computi metrici in Excel sfruttando prezzari regionali e delle Cciaa, e, infine, eXcellent Sicurezza, per fare i Piani di Sicurezza in Excel (POS-PSC-PIMUS).

O.O.



TAGS


Articoli consigliati

In evidenza


Software più scaricati


Wolters Kluwer Italia © 2008-2014 – Partita IVA 10209790152
News In Evidenza