Siti del circuito Teknoring


  homepage/ / / / Aggiornamento Coordinatore per la sicurezza in cantiere.

Aggiornamento Coordinatore per la sicurezza in cantiere.

Associazione ASSFORM

Bologna

Programma
Il Tus (Testo Unico Sicurezza) riforma interamente il quadro relativo alle procedure e alle responsabilità  in relazione alla gestione del sistema sicurezza, richiedendo una rivisitazione generale delle competenze degli attori coinvolti in relazione sia agli aspetti formali sia di prassi operativa, nell'organizzazione e nel controllo della sicurezza nei cantieri. Inoltre introduce una novità  sostanziale: l'obbligo di aggiornamento in materia di sicurezza cantieri a cadenza quinquennale della durata complessiva di 40 ore.
Il corso è destinato a Coordinatori per la progettazione e per l'esecuzione, Progettisti, Direttori dei lavori RUP ai fini della conoscenza delle novità introdotte dal testo unico sulla sicurezza D.lgs 81/08. il corso è valido come modulo di aggiornamento previsto dal D.Lgs 81/08 allegato XIV. Laureati in ingegneria o in architettura, geologia, scienze agrarie o forestali (laurea 1 liv., laurea magistrale), diplomati (geometri, periti industriali).
Obiettivo del corso è quello di aggiornare i soggetti che operano nel settore delle costruzioni alla luce delle innovazioni introdotte dal D.Lgs. 81/08 Testo Unico Sicurezza Tus.
Il corso si rivolge ai professionisti che hanno già  acquisito l'attestato per svolgere l'attività  di coordinatore della sicurezza (corso 120 ore) e che devono adeguare il loro profilo professionale (cfr. All. XIV D.Lgs. 81/08 obbligatorietà dell'aggiornamento quinquennale)
40 ore di lezioni frontali, E possibile iscriversi anche ad alcune giornate del corso, in questo caso contattare la segreteria.
Al termine del Corso verrà  rilasciato comunque, un certificato di frequenza sulla base delle ore frequentate.

Più letti


Software più scaricati

  • Easy Context Menu

    Utility Software gratuito che permette di aggiungere comandi personalizzati al menu...
  • DoubleCAd XT

    CAD/3D Software CAD gratuito in grado di aprire anche i file DWG. Basta compilare il form e...

Wolters Kluwer Italia © 2008-2014 – Partita IVA 10209790152
News In Evidenza