Siti del circuito Teknoring


  homepage/ / / / ZEROEMISSION ROME 2012

ZEROEMISSION ROME 2012

Artenergy Publishing Srl

Roma

L’ottava edizione di ZEROEMISSION ROME, la manifestazione dedicata a energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, lotta ai cambiamenti climatici ed emission trading, si svolgerà dal 5 al 7 settembre 2012 alla Fiera di Roma. La rassegna, che l’anno scorso è stata visitata da ben 30.400 operatori del settore (+11% rispetto al 2010) e si è svolta su cinque padiglioni, pari a una superficie espositiva di 45.000 metri quadri (+30%), di cui un quarto proveniente da 26 Paesi esteri, punta ancora una volta a incrementare il suo notevole successo.

Quest’anno ZEROEMISSION ROME sarà composta dalla decima edizione di EOLICA EXPO MEDITERRANEAN (energia dal vento) e dalla novità SOLAR PV ROME MEDITERRANEAN, che riunisce in unico grande salone tutte le declinazioni dell’energia solare: fotovoltaica, solare termica e a concentrazione.

Altri successi dell’anno scorso che ritornano a ZEROEMISSION ROME nel 2012 sono le aree Compomat Wind (materiali compositi per l’industria eolica), Electric Cars (mobilità sostenibile) e MyPartnering, un efficace strumento per il business one-to-one, grazie al quale si possono fissare incontri mirati durante i giorni di fiera.

Nel 2011, molto apprezzata è stata inoltre la caratterizzazione internazionale della fiera, con la presenza di dodici delegazioni estere, che quest’anno sono previste ancora più numerose.

Il programma di ZEROEMISSION ROME è completato da un qualificato programma congressuale, che da sempre fa parte della formula vincente della manifestazione. Nel 2011, le 65 sessioni congressuali, che hanno visto gli interventi di 486 qualificati relatori, sono state seguite da 3.800 operatori. L’aspetto “culturale” è stato completato dall'Incontro con gli autori che ha presentato - con la partecipazione diretta degli scrittori - 20 libri pubblicati negli ultimi mesi sui temi della sostenibilità energetica.

Più letti


Software più scaricati


Wolters Kluwer Italia © 2008-2014 – Partita IVA 10209790152
News In Evidenza