Agrinews - www.agrinews.info Architetto - www.architetto.info Chimici - www.chimici.info Geologi - www.geologi.info Geometra - www.geometra.info Ingegneri - www.ingegneri.info Periti - www.periti.info Tecnici - www.tecnici.it Teknosearch - www.teknosearch.it
KOMATSU UTILITY EUROPE

Sede: Via Bergoncino, 28 - 36025 , Noventa Vicentina (102)
Telefono: 0444.780530
Fax: 0444.780554
E-mail: info@komatsuitalia.it
Sito: http://www.komatsu.it
Fatturato: 245.270.000 €



Komatsu Italia è tra i principali protagonisti nella distribuzione delle macchine movimento terra sul mercato Italiano, con un fatturato annuo di circa 200 milioni di Euro.

La crescita aziendale di Komatsu Italia S.p.A. è stata fondata sul valore della qualità senza compromessi.

L'azienda ha sempre creduto fortemente ed ha lavorato in regime di qualità, attraverso un processo di miglioramento continuo con il coinvolgimento di tutto il personale interno e focalizzando le proprie attenzioni nel servizio al Cliente.

Tutto questo è stato premiato con il conseguimento a fine 2003 della certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 VISION 2000.

Prima al mondo, Komatsu lancia una rivoluzionaria tecnologia

Monitorare la macchina, in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo. Sapere sempre esattamente dove si trova, se sta lavorando e soprattutto come sta lavorando. Non solo; poter eventualmente intervenire a distanza, bloccandola o inviandole importanti informazioni. Un’immaginaria tecnologia, frutto del sogno di qualche agguerrito ricercatore? Niente affatto. Si tratta del nuovo, rivoluzionario Komatrax, un sistema di controllo satellitare che Komatsu, prima nel mondo – non unicamente nel movimento terra ma nel mercato degli autoveicoli in genere – ha lanciato con l’introduzione della serie 8 degli escavatori idraulici. Grazie alla tecnologia GPS l’escavatore invia costantemente un flusso di dati alla stazione Komatsu, via satellite. Queste informazioni vengono subito rielaborate e inoltrate alla rete internet globale. Da qualsiasi terminale con connessione internet, il proprietario del mezzo potrà quindi conoscere l’esatta posizione della macchina, lo storico di quest’ultima, le ore operative o eventuali anomalie e malfunzionamenti. Sarà inoltre a lui possibile inviare alla macchina tutta una serie di informazioni, circa ad esempio la manutenzione o l’utilizzo del mezzo, visualizzabili dall’operatore tramite il nuovo, ampio monitor TFT: a cristalli liquidi, dotato di un’interfaccia grafica assolutamente intuitiva, programmato in dieci diverse lingue e protetto da una password che ne impedisca usi inappropriati e non autorizzati. Installato sulla nuova serie 8 degli escavatori idraulici, che debutteranno sul mercato internazionale nell’imminente edizione dell’Intermat parigino, il sistema Komtrax verrà presto esteso a diverse altre linee di macchine Komatsu. Tale sistema di controllo costituirà un’autentica, avanguardistica svolta per le aziende che, finalmente, disporranno di uno strumento attraverso cui monitorare in tempo reale l’attività dei propri mezzi. Komtrax darà infatti loro la straordinaria opportunità di mantenere, anzi migliorare l’efficienza delle macchine, di controllare o addirittura ridurre i costi, e dunque, alla fine, di innalzare sostanzialmente la redditività; di ciascuna macchina e dell’azienda stessa.



parola chiave


Marcegaglia
Dow Italia S.r.l.
Italcementi
Abb Sace
Ferriere Nord
Bticino
Europa Metalli
Buzzi Unicem
Alfa Acciai
De' Longhi
Feralpi Siderurgica
Pilkington Italia S.p.a
Cemencal S.p.a.
Schneider Electric S.p.a.
Riello S.p.a.
Colacem S.p.a.
Cgt Compagnia Generale Trattori
New Holland Kobelco
Unicalcestruzzi
Valsabbia
Merloni Termosanitari
Marazzi Gruppo Ceramiche
Osram
Mapei
Ideal Standard Holdin Italia
Carrier S.p.a.
Ferroli S.p.a.
Maia
Gewiss S.p.a.
Komatsu Utility Europe
Colabeton S.p.a.
Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.a.
Florim Ceramiche S.p.a
Fassa Bortolo
Iris Ceramica S.p.a.
Holcim Italia
Cooperativa Ceramica D'imola
Hilti Italia S.p.a.
Fantoni Spa
Astra Veicoli Industriali S.p.a.
Kone S.p.a.
Cementir
Ceramiche Atlas Concorde
Manni Sipre
Cementirossi
Kerakoll S.p.a.
Cifa S.p.a.
Ceramiche Ragno S.p.a.
Schindler
Atlas Copco Italia S.p.a.
Disano Illuminazione S.p.a.
Rdb
Casalgrande Padana
Metra
Emilceramica
Betonval Spa
Ri.wal Ceramiche
Gruppo Ceramiche Ricchetti S.p.a.
Vimar S.p.a.
Fantini Scianatico
Vaillant Saunier Duval
Hydro Building Systems S.p.a.
Otis Italia S.p.a.
Giacomini S.p.a.
Bpb Italia S.p.a.
Lafarge Roofing S.p.a.
Legrand
Jcb S.p.a
Mondo S.p.a.
Cimolai S.p.a.
Metalmeccanica Fracasso
Granitifiandre Spa
Ceramiche Caesar
Ferro Berica
Climaveneta
Cementerie Aldo Barbetti
Impronta Italgraniti
Prefabbricati Cividini
Permasteelisa
Soilmec
Fornaci Calce Grigolin
Beghelli S.p.a.
Clivet
Fip Industriale
Degussa Construction Chemicals Italia
Marini S.p.a.
Fbm Fornaci Briziarelli Marsciano
Index
Lafarge Adriasebina
Calcestruzzi S.p.a
Bocchiotti S.p.a.
Ceramiche Gardenia Orchidea
Quarella S.p.a.
Saint-gobain Weber S.p.a.
Cementizillo
Magnetti Building
Fornaci Laterizi Danesi
Cocif Soc. Coop. A R.l.
Itelco-clima
Aermec S.p.a.